Siti incontri seri

martedì 15 ottobre 2013

Seychelles, paradisi terrestri e fiscali extra-territoriali

L'ordinamento delle Seychelles è orientato da una visione dinamica della crescita economica e del benessere sociale. In linea con questa strategia di progresso e di accrescimento economico e morale, il governo dell'arcipelago ha impiegato le sue risorse in numerosi investimenti nell'istruzione pubblica, nella sanità pubblica, nell'edilizia abitativa pubblica e in altri settori e servizi fondamentali, per anni.  

Nonostante i molti limiti legati alle ridotte dimensioni delle sue isole, lo Stato delle Seychelles sta facendo tutto il possibile per gestire lo sviluppo economico e sociale, con il dovuto riguardo per l'ambiente, e può essere considerato un paese esemplare che ha intrapreso un percorso di sviluppo sostenibile. Esso è in costante e inarrestabile movimento in avanti, realizzando la più moderna tecnologia e il suo unico, vibrante, dinamico mix di popoli e culture diverse.


Alla fine del 2008, le Seychelles hanno intrapreso un programma d'investimenti e un complesso onnicomprensivo di riforme, con il sostegno del Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale e la Banca africana di sviluppo.

A poco più di un anno dall'inizio del programma di riforma, le Seychelles hanno liberalizzato con successo il regime di scambio, con la rupia stabilizzata, e sono ben sulla buona strada per essere annoverate tra gli stati con le migliori pratiche di politiche monetarie prudenti. Aggiustamenti di bilancio significative, con sostanziale consolidamento del debito, e di soccorso sono stati anche parte dei successi delle ampie riforme avviate in collaborazione con le altre parti interessate.


Ci sono le condizioni ideali per le Seychelles; potranno ora riprendere un percorso di crescita e non vi è la necessità di entrare in contatto con investitori e di prendere in considerazione nuove strade, come si comincia ad esplorare nuovi mercati per continuare gli sforzi per diversificare ulteriormente l'economia, in linea con la riduzione del ruolo di l'attività del settore privato di Stato e incoraggiante.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?